Teramo, a lezione con un campione del mondo

gravinaTeramo. Per ottenere risultati importanti è fondamentale nello studio, così come nelle aziende e nello sport, costruire team vincenti. Sono questi alcuni dei temi che sono stati approfonditi questa mattina nella Lectio dell’Università di Teramo tenuta da due coach d’eccellenza: Roberto Zecchino, Direttore Risorse Umane Organizzazione Bosch Sud Europa e laureato a Teramo in Scienze Politiche e Pasquale Gravina, campione del mondo di pallavolo con la nazionale italiana di Julio Velasco.

L’iniziativa, dal titolo “Il Talento del singolo, gli obiettivi del Team”, rientra negli eventi organizzati dal servizio in Orientamento in Entrata dell’Ateneo teramano, coordinato da Christian Corsi, per promuovere le Facoltà dell’Università di Teramo presso gli istituti scolastici abruzzesi e delle regioni limitrofe.
L’evento con Zecchino e Gravina fa seguito alla Lectio di Rossella Sobrero, consigliere di Pubblicità Progresso, con cui il 18 marzo scorso è stato presentato il concorso riservato agli studenti delle classi IV e V degli istituti superiori Dritti allo Studio. 
“Crediamo fortemente nell’Università come luogo di confronto e di analisi – afferma Corsi – e gli eventi promossi in queste settimane hanno consentito ai nostri studenti e a quelli degli istituti superiori di ascoltare testimonial di grande spessore, che li introducono in materie e temi di cui faranno certamente tesoro nel loro percorso professionale e umano. Per la prima volta il servizio di Orientamento in Entrata ha messo in campo un ambizioso ed articolato progetto, i cui testimonial privilegiati sono i nostri studenti, che da diverse settimane stanno promuovendo l’Ateneo in tutti gli istituti scolastici abruzzesi, del Lazio, Molise e Marche”.

gravina2

Impostazioni privacy