Teramo, al via la decima edizione del Master in Gestione dello Sviluppo dei parchi e aree naturali

Teramo. Sarà inaugurata lunedì prossimo, nella Facoltà di Medicina Veterinaria, la X Edizione del Master in Gestione dello sviluppo locale nei parchi e nelle aree naturali (GESLOPAN), alla quale partecipano quest’anno 18 iscritti provenienti da nove regioni diverse.

Alla presentazione del Master ? coordinato da Pietro Giorgio Tiscar, della Facoltà di Medicina Veterinaria, e da Emilio Chiodo, della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali ? parteciperanno i rappresentanti degli enti partner: il Parco Nazionale della Majella, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, il WWF, la Confcooperative Abruzzo, l’Ordine degli Architetti di Teramo e il Comune di Pietracamela.
Nel corso del Master gli iscritti metteranno a frutto i loro differenziati percorsi di studio (scienze naturali e biologiche, architettura, management/green economy, economia del turismo, medicina veterinaria, biotecnologie, tutela e benessere animale, etc.) in cinque moduli intensivi composti da lezioni, discussione di casi, visite di studio, project work ed escursioni sul campo.
Il primo modulo, dedicato alla Legislazione e gestione delle aree protette, si svolgerà a Teramo, nella Facoltà di Medicina Veterinaria. I moduli successivi si svilupperanno, invece, attraverso un percorso itinerante in diverse aree protette italiane: il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga; l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano; il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise; il Parco Naturale Paneveggio Pale di S. Martino.

Impostazioni privacy