Roseto a ‘Mezzogiorno in famiglia’: domani le riprese tv

Roseto. Domani, dalle 8.30 alle 16 circa, si terranno, nella Villa Comunale prima, e nella chiesa dell’Annunziata di Montepagano poi, le registrazioni dei collegamenti esterni delle due puntate della trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia“, che andranno in onda, su Rai 2, sabato e domenica marzo tra le 11.30 e le ore 13.

Il Comune di Roseto ha aderito all’invito giunto direttamente dagli organizzatori della trasmissione e parteciperà al programma in qualità di sfidante dei campioni in carica del comune veronese di Villafranca. La registrazione delle prove, che sarà aperta al pubblico, prevede lo svolgimento di diversi giochi che vedranno i 12 componenti della squadra rosetana impegnati in varie sfide. Le riprese si sposteranno poi, intorno alle ore 14:, a Montepagano dove il parroco, don Roberto Borghese, illustrerà alcuni cenni di storia del comune di Roseto.

“Abbiamo accolto l’invito con grande gioia, si tratta infatti di una importante vetrina promozionale per la nostra città, visto che stiamo parlando di una trasmissione nazionale molto seguita che va in onda, da diversi anni, su Rai 2 con grande successo” dichiara il sindaco Enio Pavone.

Per partecipare al programma è stato creato un apposito comitato organizzatore, ribattezzato “Mezzogiorno in Famiglia”, che grazie al lavoro di Guido Sala e Andrea Sacripante, ha portato alla formazione di una squadra di 12 elementi, che si cimenteranno in giochi, prove di abilità, ballo, canto e quiz di cultura generale, che rappresenterà la città di Roseto sia nelle prove in studio che in quelle che si registreranno domani.

“Quando ci è stata prospettata dagli autori questa opportunità abbiamo accettato al volo” aggiunge il vice-sindaco e assessore alla cultura ed al turismo, Maristella Urbini “e, tra le varie date che ci sono state prospettate, abbiamo scelto fine marzo proprio in virtù della vicinanza della stagione estiva: riteniamo che possa essere un valido biglietto da visita, su scala nazionale, per la promozione turistica del nostro comune. Vogliamo fa conoscere Roseto, il suo mare, le sue bellezze, la sua storia e la sua cucina alle tante famiglie italiane che seguono la trasmissione anche perché, voglio ricordarlo, Roseto è una città a misura di famiglia e di bambini, visto che è una delle 83 spiagge insignite della Bandiera Verde, concessa dai pediatri italiani alle spiagge a misura di bambino”.

Per l’occasione la Villa Comunale sarà “vestita a festa” e saranno mostrati i prodotti tipici della città, tra cui spiccherà il pesce fresco, i piatti più importanti della gastronomia che saranno preparati per l’occasione, senza tralasciare la storia, le tradizioni e l’artigianato.

“Non ci resta che fare il nostro in bocca al lupo alla squadra rosetana” hanno concluso il sindaco ed il suo vice. “La speranza di tutti è che si possa fare più strada possibile, così da far conoscere sempre più agli italiani la nostra splendida città e, perché no, concorrere alle finali per vincere uno scuolabus”.

Il vip che affiancherà la squadra della città di Roseto nella diretta romana sarà l’attore Massimo Ciavarro.

 

Impostazioni privacy