Giulianova in your poket, al via Tirocinio di formazione Comune-Liceo scientifico

Giulianova. Con la convenzione sottoscritta tra il Comune e il Liceo scientifico “Curie” di Giulianova da parte, rispettivamente, del dirigente comunale Andrea Sisino e di quello scolastico Luigi Valentini, è stato dato il via ad un tirocinio di formazione nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro 2013-2014 dal titolo “Giulianova in your pocket”.

Tutor aziendale del Comune è Ludovico Raimondi, responsabile del Settore Cultura, Sport, Tempo Libero e Marketing Territoriale; referenti del Comune per l’attuazione del progetto saranno il direttore tecnico-scientifico del Polo Museale Civico Sirio Maria Pomante e la coordinatrice della cooperativa “Il Volo” Daniela Ferrante, mentre per il Liceo le docenti Adele Marinelli e Maria Serafini.
Il tirocinio avrà la durata di 40 ore complessive.

Il primo incontro formativo si terrà domani, 6 marzo, a partire dalle ore 15 nel Sottobelvedere di piazza della Libertà con gli studenti delle classi IV A e IV B del Liceo.
Dopo l’introduzione di Ludovico Raimondi, prenderà la parola Sirio Maria Pomante sul tema: “Cos’è un bene culturale. Implicazioni culturali e normative; tutela e valorizzazione; musei. Cenni storici e prospettive”.

Nel secondo incontro, fissato per il 18 marzo sempre al Sottobelvedere, Daniela Ferrante interverrà su: “Musei e servizi; didattica dei beni culturali e didattica museale; progettazione, organizzazione, promozione di itinerari culturali e turistici sul territorio”. Altre iniziative sono previste per i mesi successivi.

Impostazioni privacy