Roseto, l’Associazione Dimensione Volontario festeggia 18 anni e lo stabilimento per disabili

Roseto. Un compleanno tra amici quello svoltosi all’Hotel Bellavista di Roseto nella serata di ieri. Circa 200 persone tra soci e sostenitori hanno festeggiato i 18 anni di attività dell’Associazione Dimensione Volontario onlus che opera a favore delle persone diversamente abili nel territorio provinciale

.
Alla festa hanno partecipato le autorità locali di Roseto degli Abruzzi, Pineto, Morro D’Oro e Notaresco, nonché l’assessore Regionale Paolo Gatti, i quali hanno apprezzato le numerose attività dell’Associazione che hanno permesso di raggiungere traguardi davvero consistenti e hanno permesso di proiettarsi in un futuro in costante evoluzione e crescita.

La serata è stata anche l’occasione per donare alla ditta Facta Farmaceutici s.p.a. di Teramo, partner dell’Associazione, una targa ricordo, fatta a mano dai ragazzi diversamente abili, a Marino Luciani dipendente prematuramente scomparso. L’Associazione nel corso del corrente anno ha intrapreso un nuovo percorso per l’inserimento lavorativo dei ragazzi diversamente abili nel laboratorio di creta e rafforzato le uscite di volontariato durante i fine settimana.

Proprio sul finire, la festa è stata allietata anche da una novità importante: il consiglio comunale in corso ieri sera, infatti, ha approvato a maggioranza l’osservazione al Piano Spiaggia presentata da Dimensione Volontario, in base alla quale una nuova concessione balneare dovrà essere affidata in gestione a un’associazione per realizzare uno stabilimento attrezzato e pienamente fruibile ai disabili. Una proposta che migliora e completa l’offerta turistica rosetana, con un occhio di riguardo ai temi del sociale e della solidarietà.

“Dimensione Volontario – ha dichiarato il presidente Giuseppe Palermo – auspica ora la collaborazione piena di tutte le associazioni del territorio, per dare vita insieme a un progetto realmente innovativo e rispondente alle esigenze dei diversamente abili”.

Impostazioni privacy