Un moderno Cicerone corre incontro al futuro: il nuovo spot del Liceo Classico di Teramo

Teramo. “Un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire...” E’ così che ha inizio il viaggio, tra passato, presente e futuro, all’interno del Liceo Classico Melchiorre Delfico, luogo in cui la tradizione si sposa sempre più con l’innovazione.

Protagonista dello spot, realizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione visiva “Prodeo” e finalizzato a promuovere le attività formative del Liceo Classico Melchiorre Delfico di Teramo, è un giovane e moderno Cicerone che, a cavallo della sua bici, “Corre incontro al Futuro” e lo fa utilizzando curiosità e passione: la curiosità di conoscere e la passione di approfondire.
Nel suo viaggio Cicerone incontra gli studenti del Liceo che, con l’ausilio di svariati mezzi di locomozione, evidenziano i punti salienti di ogni indirizzo che la scuola offre.
Cicerone guida i futuri studenti alla scoperta di un mondo caratterizzato da solide conoscenze e moderni strumenti d’interpretazione: dal principio dell’Humanitas, cioè dall’amore per l’essere umano e per le sue capacità, al rispetto per l’arte e per la cultura; dalla raffinatezza che eleva l’animo, allo studio dinamico dei nuovi saperi.
La lunga pedalata all’interno del maestoso Liceo rappresenta un ideale “percorso di vita” per tutti gli studenti che, scegliendo il Delfico, desiderano essere non semplici comparse, ma “protagonisti del proprio futuro”.

Impostazioni privacy