Giulianova, oltre duecento partecipanti per il convegno di Medicina Veterinaria al Kursaal

Giulianova. Lo scorso weekend oltre duecento persone, provenienti da tutto l’Abruzzo e dalle regioni limitrofe, hanno gremito la prestigiosa Sala del Palazzo Kursaal di Giulianova.

L’evento organizzato dai veterinari delle Cliniche “Roma Sud” e “ZAR”, rispettivamente di Roma e Giulianova, e la collaborazione dei ragazzi di Unica Beach, ha riscosso successo, promuovendo l’aggiornamento scientifico e le iniziative a favore di tutti coloro che convivono con un animale, al primo posto la spiaggia libera senza divieto ai possessori di cani. Argomento, quest’ultimo, presentato con la distribuzione di materiale informativo ai partecipanti e trattato dalla veterinaria Giusy Branella all’inizio dei lavori.

All’evento ha partecipato anche il sindaco Francesco Mastromauro che, intervendo, ha posto l’accento sugli aspetti fondamentali del tema, dalla discriminazione sociale alla disinformazione, per finire con le nuove prospettive di lavoro per i giovani. “Unica Beach e le vicende ruotate intorno ad essa – ha detto il Primo Cittadino – rappresentano un faro che mette in luce aspetti fondamentali della società moderna” . Mastromauro ha poi invitato i presenti, provenienti da fuori, a visitare la città di Giulianova.

L’intero sabato e la mattinata di domenica sono stati caratterizzati da un grande afflusso di giovani e dall’ospite d’onore Bak, Pastore Tedesco dell’esercito italiano (Centro Addestramento dei Servizi Segreti).

 

 

 

Impostazioni privacy