Giulianova, Vincenzo Core premiato al Torino Film Festival VIDEO

corevincenzoGiulianova. Il compositore giuliese, Vincenzo Core, si è aggiudicato il Premio Speciale della Giuria, sezione cortometraggi, al trentunesimo festival del Cinema di Torino. Il trentunenne, allievo del Maestro Alessandro Cipriani, iscritto al biennio di composizione audiovisiva digitale del Conservatore Refice di Frosinone, ha trionfato con l’opera audiovisiva ‘No More Lonely Nights’, realizzata in collaborazione con il regista Fabio Scacchioli.

Il prestigioso riconoscimento a Vincenzo Core è stato consegnato dal regista Paolo Virzì, direttore dell’edizione 2013 del Torino Film Festival

Questa la motivazione del premio: “per la capacità di tradurre in tessuto narrativo di straniante impatto la dimensione artificiale nel quale un certo immaginario cinematografico ha collocato il rapporto amoroso e la solitudine che spesso lo accompagna. Da sottolineare inoltre come l’uso del registro sonoro assume il carattere di una vera e propria partitura sensoriale, dando consistenza quasi fisica al vuoto che l’opera intende raccontare”.

 

GUARDA IL VIDEO (PREMIAZIONE VINCENZO CORE AL MINUTO 12:00)

Impostazioni privacy