Filippo Graziani e le opere di Falconi e Procopio alla cena di beneficenza per la missione dei monaci giuliesi in Congo

cenabeneficenzacongoMosciano. Si terrà all ristorante “Il Vigneto del Principe” (strada per Montone), venerdì 13 dicembre alle ore 20.00, la cena di beneficenza organizzata dall’associazione onlus “Insieme per costruire”. L’associazione si occupa di sostenere la missione dei monaci Benedettini-Silvestrini di Giulianova, che operano nella Repubblica Democratica del Congo.

Tra le attività portate a termine negli ultimi mesi l’arrivo, nella città di Butembo, di un container contenente, oltre a beni di consumo, anche un pick up, un impianto di pannelli fotovoltaici che ha permesso di illuminare l’intero villaggio e un armonium per la nascente chiesa, il tutto frutto delle donazioni dei tantissimi giuliesi che supportano le attività della comunità monastica del Santo Volto.

La serata di beneficenza sarà animata da un concerto dell’artista Filippo Graziani, figlio dell’indimenticabile Ivan, e verranno battute all’asta due opere uniche realizzate, per l’occasione, dagli artisti Pino Procopio e Gigino Falconi.
Padre Fortunato Radicioni, fondatore della missione, illustrerà le finalità della raccolta fondi e mostrerà quello che fino ad oggi il monastero di Giulianova, con l’aiuto della comunità, ha realizzato in Congo.

Impostazioni privacy