Cena di beneficenza per sostenere la missione dei monaci giuliesi in Congo

giulianovasolidarietcongoGiulianova. Una cena di beneficenza al ristorante Vigneto del Principe di Colle Imperatore a Mosciano per sostenere la missione dei monaci benedettini-silvestrini di Giulianova che operano  nella Repubblica Democratica del Congo. Gianni Mastrilli, Presidente dell’Associazione Onlus “Insieme per costruire”, ha annunciato l’evento per venerdì 13 dicembre.

Molte sono le attività portate a termine negli  ultimi mesi dall’associazione insieme ai monaci giuliesi. Merita  soprattutto di essere menzionato l’arrivo in terra africana, nella città di Butembo, di un container contenente un pick up, un impianto di pannelli fotovoltaici che ha permesso di illuminare l’intero villaggio dove sorge il nuovo monastero, un armonium per la nascente Chiesa, e molto altro, frutto delle gentili donazioni della comunità giuliese sensibile all’attività dei monaci e della associazione. La serata sarà allietata da un concerto acustico dell’artista Filippo Graziani, vi sarà l’animazione per i bambini ed inoltre verranno battute all’asta due opere uniche realizzate per l’occasione dagli artisti Pino Procopio e Gigino Falconi.

Padre Fortunato Radicioni, fondatore della missione, illustrerà le finalità della raccolta fondi e mostrerà quello che fino ad oggi il monastero di Giulianova, con l’aiuto della comunità, ha realizzato in Congo.Mastrilli lancia l’appello alla comunità giuliese per partecipare a questo “evento che vuole essere un momento di allegria, fraternità e carità cristiana,  prima delle festività natalizie”.

Impostazioni privacy