Abilbirthday a Pineto: l’associazione di volontariato festeggia tre anni

abilbirthday-2013Pineto. Torna a Pineto per il terzo anno consecutivo “Abilbirthday”: la manifestazione organizzata da Abilbyte, Associazione di Volontariato di Utilità Socio-informatica che avrà luogo sabato 26 Ottobre alle ore 21:00 al Teatro del Palazzo Polifunzionale.

Durante la manifestazione, la compagnia teatrale “La Bottega del Sorriso” rappresenterà una simpaticissima commedia dialettale dal titolo “Pijemice nu cafe”.

 

Abilbirthday è un appuntamento ideato per festeggiare il terzo anno di attività dell’associazione, ma anche un momento per stare insieme e divertirsi, oltre che a promuovere la conoscenza dell’associazione e dei suoi obiettivi.

 

Uno degli scopi di Abilbyte, è quello di ampliare progressivamente il parco ausili di cui attualmente dispone, al fine di elevare la qualità del servizio di consulenza che offre gratuitamente a quanti ne fanno richiesta. La ricerca di soluzioni personalizzate da proporre e far sperimentare alla persona che presenta difficoltà comunicative o di accesso al computer, impone una dotazione di ausili hardware e software ampia, sempre aggiornata e a passo con la tecnologia, che possa rendere concreta, la partecipazione in maniera attiva, alla normale vita scolastica, lavorativa e sociale del disabile. È noto che la ricerca tecnologica, pone ogni giorno sul mercato soluzioni nuove e innovative. Pertanto nel corso dell’anno, l’associazione organizza degli eventi finalizzati a raccogliere fondi per l’acquisto di nuovi strumenti informatici, così da rendere l’unica ausilioteca in Abruzzo, sempre più aggiornata e al passo con i tempi.

Presenta la serata di beneficenza il giornalista RAI, Umberto Braccilli.

Impostazioni privacy