Videro e credettero: mostra nella chiesa di S.Eufemia ad Alba

mostra_albaAlba Adriatica. Per iniziativa della Parrocchia Sant’Eufemia di Alba Adriatica, in collaborazione con le LibrerieFederico II di Giulianova, sabato 19 ottobre aprirà nella Chiesa parrocchiale di Alba Adriatica,in piazza IV Novembre, la mostra Videro e credettero.

La bellezza e la gioia di essere cristiani, prodotta da Itaca con il patrocinio del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, che ha concesso il logo dell’Anno della fede,del Progetto Culturale della Chiesa Italiana e dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI.«In un tempo nel quale Dio è diventato per molti il grande Sconosciuto e Gesù semplicementeun grande personaggio del passato» – ha detto Benedetto XVI – occorre «un rinnovato impulso, che punti a ciò che è essenziale della fede e della vita cristiana», cioè l’incontro con Cristo, vivo e presente. È questo l’intento dell’esposizione, che si colloca nell’ambito dell’Anno della fede voluto da Benedetto XVI, e portato avanti con altrettanta audacia dalgrande testimone della bellezza di Cristo quale è Papa Francesco, come occasione diriscoperta di una fede ragionevole e piena di speranza.La mostra, costituita da 32 pannelli suddivisi in cinque sezioni, propone un percorso di testi e immagini che, partendo dal contesto di un «mondo dopo Gesù senza Gesù», per usare un’espressione del poeta Péguy, intende mettere in luce il realismo e la ragionevolezza della fede come l’unica che può rispondere al cuore dell’uomo, fatto per l’infinito.

 

Informazioni utili. Videro e credettero. La bellezza e la gioia di essere cristianiChiesa parrocchiale, piazza IV NovembreALBA ADRIATICA19?27 ottobre 2013ingresso liberoorari di apertura:tutti i giorni 9?12; 19?21informazioni e prenotazioni visite guidate:Domenico 338 8069148

Impostazioni privacy