Giulianova, nuove iniziative culturali in collaborazione con la Fondazione Vedova

IMG_5316_1Giulianova. Il sodalizio artistico tra la nostra città e la Fondazione Emilio e Annabianca Vedova di Venezia si è rafforzato ulteriormente con la consegna di nuove brochure informative dell’opera “Scontri di Situazioni” che è installata permanentemente in Sala Buozzi a Giulianova Alta, dato che le precedenti erano terminate in occasione della 70° Mostra del Cinema di Venezia.

 

Il nuovo materiale, duemila brochure realizzate con il contributo del gruppo Adesso Giulianova!, è stato consegnato dal consigliere Alessandro Giorgini, in occasione dell’importantissimo evento “Roy Lichtenstein Sculptor”, l’esposizione di 45 opere tra disegni, collages, maquettes, modelli e sculture in bronzo che si concluderà a Novembre 2013.

Inoltre,Giorgini, anche a nome del gruppo Orao, ha invitato il professor Fabrizio Gazzari, direttore dell’archivio e collezione della Fondazione Emilio e Annabianca Vedova e docente all’Accademia di Belle Arti di Brera, a presiedere il Comitato d’Onore del progetto “Il Miracolo Dipinto” che si svolgerà tra le suggestive strade del Centro storico di Giulianova.

Il professor Gazzari ha donato come ringraziamento al sindaco Francesco Mastromauro e alla Biblioteca Comunale Bindi due splendidi volumi curati dalla Fondazione Vedova.

Impostazioni privacy