Passeggiata alla riscoperta dei colli a Sant’Egidio

passeggiataSant’Egidio. Per il terzo anno consecutivo ,si è svolta la “Passeggiata alla riscoperta dei colli” nel territorio del Comune di Sant’Egidio alla Vibrata.

 

Anche questa volta, la salutare camminata , ha proposto una passeggiata all’insegna della natura, ammirando i luoghi e i paesaggi più belli della cittadina vibratiana. “E’ stata un’ occasione di svago e socializzazione a stretto contatto con la natura, per riscoprirne il patrimonio culturale e ambientale” ha dichiarato il raggiante vice Sindaco e ideatore dell’evento Sirio Talvacchia; “sono rimasto contento nel vedere tanta gente giovane aderire all’iniziativa”.

Quest’anno l’itinerario ha interessato la parte est del Comune, verso i colli prospicienti il Vibrata.

La partenza è avvenuta in perfetto orario , alle 9,00 dal giardino di Paolantonio. Al ritorno, la folta comitiva è stata accolta da una profumata porchetta offerta dall’Amministrazione comunale.

“Il mio auspicio- ha concluso il vice sindaco – è che si possa fare anche l’anno prossimo la manifestazione e chissà anche con la collaborazione di altri Comuni limitrofi per cercar di coinvolgere tutta la nostra bella vallata.”

Impostazioni privacy