Dan Fante a Roseto

dan_fante_e_paolo_di_vincenzoRoseto. Giovedì 29 agosto, all’Hotel Liberty di Roseto (rotonda nord del lungomare), dalle ore 10.30, il commediografo, poeta e scrittore statunitense Dan Fante, figlio d’arte del gigante John, interverrà a presentare il suo ultimo libro “Gin & Genio” (edizioni Whitefly Press, 2013), con traduzione a cura di Gabriella Montanari.

L’evento è organizzato dal Circolo Filatelico Numismatico Rosetano e dall’Associazione culturale “Terra e Mare”, con il patrocinio del Comune di Roseto. L’autore, che vive in Arizona, è profondamente legato all’Abruzzo: da Torricella Peligna, infatti, nel 1901 partì il nonno Nicola per cercare fortuna negli States. 

La presentazione ha inizio alle ore 10.30, con i saluti istituzionali del sindaco Enio Pavone, degli assessori alla Cultura, Maristella Urbini, e alla Pubblica Istruzione, Alessandro Recchiuti.
Seguiranno gli interventi di Emidio D’Ilario, presidente del Circolo Filatelico rosetano, e di Ezio Di Cristoforo, presidente dell’associazione “Terra e Mare”. L’introduzione all’opera sarà a cura del giornalista, scrittore e docente universitario Paolo Di Vincenzo. Alle ore 11.30, l’autore presenterà la sua raccolta di poesie; alcune delle quali saranno lette e interpretate dall’attore Giorgio Mattioli con l’accompagnamento musicale di Roberto Porta al pianoforte. Conduce e modera l’incontro il giornalista Luciano Di Giulio.

Al termine della presentazione, saranno consegnati a Dan Fante i due volumi stampati in occasione dei 150 anni di Roseto.

Impostazioni privacy