Giulianova,, Bluway e spettacolo teatrale dialettale in piazza del Mare

giuliesi_in_scenaGiulianova. Doppio appuntamento in piazza del Mare venerdì 23 agosto. A partire dalle 21:30 ci sarà “Bluway”, la cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2013, preludio dell’evento clou della serata, la rappresentazione della commedia dialettale “Squol’anti”, messa in scena dall’Associazione “Giuliesi in scena”, e il cui incasso sarà interamente utilizzato per l’acquisto di giochi per bambini con disabilità da installare nella Bambinopoli di lungomare Zara.

I biglietti, dal costo di 5 euro, possono essere ancora acquistati nei bar “La Cupola” e “Asso di Picche”, nel negozio di abbigliamento “Zeta” e direttamente al botteghino in piazza del Mare.

“Tutti i componenti dell’Associazione “Giuliesi in scena” – dichiara Marco Luciani – hanno aderito con entusiasmo alla richiesta del sindaco Francesco Mastromauro e dell’assessore al turismo Archimede Forcellese di riproporre la commedia “Squal’anti”, già andata in scena con grande successo di pubblico lo scorso 3 agosto. Il nostro scopo è infatti quello di divertirci e far divertire, mettendo a disposizione della collettività tutto quello che riusciamo ad incassare dalle nostre rappresentazioni”.

Molto soddisfatto il Sindaco. “Ringrazio tutti i componenti della compagnia teatrale “Giuliesi in scena” che, pur essendo dilettanti, sono dei veri e propri artisti con un cuore molto grande e generoso. La partecipazione allo spettacolo è importante dal momento che con l’incasso si potrà valorizzare ulteriormente la Bambinopoli del parco degli Eucalipti rendendola ancora più accessibile. Infatti, dopo i percorsi per non vedenti realizzati sin dalla sua ristrutturazione avvenuta nel 2010, grazie al contributo degli artisti e del pubblico che, sono sicuro, parteciperà numeroso, avremo la possibilità di dotare la Bambinopoli anche di giochi fruibili di bambini con disabilità”.

La commedia avrà un preludio turistico-ambientale. “Prima dell’inizio dello spettacolo – conclude l’assessore al turismo Forcellese – ci sarà una breve cerimonia dedicata alla consegna della Bandiera Blu, simbolo di turismo sostenibile ma anche accessibile. L’accessibilità, infatti, è uno dei criteri più importanti utilizzati dalla FEE per la valutazione delle candidature. Questa è la ragione per cui abbiamo scelto di stringere un connubio tra Bluway e Squol’anti”.

Impostazioni privacy