Roseto, alla scoperta di Montepagano col progetto Quality Tour (NOSTRO SERVIZIO)

Parte ufficialmente il progetto Montepagano Quality Tour, nato dalla collaborazione tra l’istituto Moretti di Voltarrosto e l’associazione Cerchi Concentrici del professor William Di Marco.

Un’iniziativa a cui l’amministrazione comunale di Roseto ha creduto molto sin dall’inizio, con il consigliere Simone Aloisi che ha seguito passo passo l’evolversi del programma.

E’ stata la giornata di presentazione di quello che viene considerato un progetto destinato a rivoluzionare il turismo a Roseto, rilanciando il borgo antico di Montepagano, portando i turisti a visitare gli angoli più nascosti, i simboli che raccontano la storia paganese che risale addirittura al 1100. Saranno gli stessi studenti del Moretti a fare da Cicerone per i turisti, accogliendoli e raccontando loro la bellezza di questo piccolo paradiso.

Alla presentazione del progetto c’erano anche i sindaci e assessori di città limitrofe affinché possano un domani prendere in considerazione per i loro ambiti il lavoro portato avanti dagli studenti e dai docenti dell’Istituto guidato dalla professoressa Sabrina Del Gaone. Per il sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo queste iniziative contano moltissimo.

Intanto all’ingresso di Montepagano campeggia un magnifico murales creato da un artista milanese. Un’opera che racchiude in qualche modo una parte della storia del borgo, che raffigura inoltre Ciro Romualdi, Vincenzo Moretti, Pasquale Celommi, personaggi che hanno scritto la storia paganese. Il murales è stato finanziato grazie ai proventi della vendita del libro del professor Di Marco “Roseto Nascosta”.

Impostazioni privacy