Alba Adriatica, cena di beneficenza per la missione Quinhamel in Guinea Bissau

missione_guinea_bissauAlba Adriatica. Per il sesto anno consecutivo “Quelli del caminetto” organizzano una cena, il cui incasso, dedotte le spese vive, sarà devoluto, tramite l’associazione “Verso gli ultimi”, rappresentata da Filippo Camaioni, alla missione francescana di Quinhamel in Guinea Bissau, diretta da Suor Luigina. Con le iniziative degli anni scorsi si è ottenuto il conseguimento di progetti importanti: la realizzazione di un pozzo, l’arredamento di una scuola, l’ampliamento di una casa di accoglienza, l’acquisto di un fuoristrada usato e l’acquisto di elementi per l’istallazione di un impianto fotovoltaico.

Le condizioni igienico-sanitarie e ambientali dei villaggi di questa regione africana determinano l’insorgere di alcune patologie degli occhi che possono condurre alla cecità, anche in età precoce: si tratta di cataratte, di congiuntiviti e di tracomi. Se diagnosticate e curate in tempo, però, queste malattie sono debellabili con semplici interventi chirurgici e/o trattamenti farmacologici. L’obiettivo di quest’anno è attrezzare la Missione di Quinhamel di un microscopio chirurgico, indispensabile ai medici volontari intervenire in modo risolutivo.
Per raggiungerlo c’è bisogno di una larga partecipazione: uperare il record di presenze, 200. “Con l’impegno di tutti, con la collaborazione di tante aziende vicine al nostro gruppo, con la squisita disponibilità della proprietà dell’Hotel Lido e con l’impeccabile collaborazione dell’Istituto Alberghiero Crocetti di Giulianova, siamo sicuri di dare anche quest’anno un consistente contributo alla causa”.
L’appuntamento è per venerdì 19 luglio, alle ore 20 all’hotel Lido. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro martedì 16 aprile ai numeri 333 2087210 (Silvia), 349 8746769 (Maria Antonietta), 339 6305225 (Francesco). Il costo della cena è fissato a 25euro.
.
Menu
Antipasto all’italiana
Vellutata di ceci con crostini tostati   profumati al rosmarino
Risotto mantecato con dadolata di verdure primaverili e zafferano di Navelli
Reale di vitello al forno con salsa al pepe rosa
Patate novelle al cartoccio e fungo farcito
Mousse allo yogurt con frutti di bosco
Cerasuolo d’Abruzzo Doc offerto dai viticoltori vibratiani
Pane dell’Azienda Agricola “Le Gemme”

Impostazioni privacy