Istituto Comprensivo di Roseto domina i Campionati giovanili studenti a squadre di Scacchi

IMG_0790Penne. L’inno d’Italia cantato a squarciagola dagli oltre 100 piccoli alfieri con la mano sul cuore ha dato il via, ieri sera, alle premiazioni nel Centro di Educazione Ambientale L’Oasi di Penne, della fase regionale dei Campionati Studenteschi di Scacchi a squadre.

Tra le squadre risultate vincenti che andranno a difendere i colori abruzzesi alle nazionali di Montecatini Terme a Maggio si è distinta con un risultato pieno di 6 su 6 la squadra della Primaria dell’Istituto Comprensivo Roseto 1 (Dirigente scolastico, Pasquale Avolio, mentre l’accompagnatrice e referente di squadra Rosanna De Benedictis) formata da Enrico Ciriolo,  Martin Thiago Caruso, Francesco Andreozzi, Edoardo Zapparata e  capitanati dal classificato 3°Nazionale Elo Fide (il punteggio scacchistico internazionale) Nicolò Orfini che ha chiuso a punteggio pieno ripetendo la performance della fase provinciale teramana ad Atri, dove avevano partecipato ben 29 squadre di giovani scacchisti.
Qualificati con successo anche la squadra femminile primaria di Pineto per la soddisfazione di professori e istruttori in uno sport sempre più in evidenza con “piccole” eccellenze espresse dal territorio.

Impostazioni privacy