6.5 C
Abruzzo
lunedì, Agosto 15, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoGiulianova, tutto pronto per il XIV Festival Internazionale di Bande Musicali

Giulianova, tutto pronto per il XIV Festival Internazionale di Bande Musicali

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 22:37

Teresa_e_Tiziana_e_Madrina_FestivalGiulianova. A dispetto dei venti di crisi, o proprio per esorcizzare le difficoltà del momento, la grande macchina organizzativa ha lavorato senza sosta per una nuova, scoppiettante edizione del Festival Internazionale delle Bande Musicali.

L’appuntamento si annuncia infatti ricco, con ben 23 gruppi, di cui 17 in gara, provenienti da Cina, Guatemala, Russia, Inghilterra, Francia, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Ucraina, e naturalmente Italia che schiera otto bande compresa quella della città di Giulianova. Quattro le giornate dedicate alla musica e alle parate, dal 30 maggio fino al 2 giugno, caroselli, sfilate, concerti e tanto divertimento per un pubblico sempre più numeroso.

“Quest’anno abbiamo raggiunto un numero record di gruppi – commenta soddisfatto Mario Orsini, motore del comitato organizzatore insieme a Gianni Tancredi, Francesco Rastelli, Willy Barlafante e Laura Orsini – Giulianova offre alle bande uno splendido palcoscenico, una giuria qualificata e prestigiosa. È diventato un appuntamento di richiamo, di quelli da mettere sul curriculum e per noi questo è motivo di orgoglio”.

Ad assistere allo spettacolo in qualità di Madrina ci sarà Giusy Buscemi, Miss Italia 2012, grazie alla collaborazione di Teresa& iziana Parrucchieri e Wella Professional. Spettacoli in Piazza Buozzi e grandi sfilate sul lungomare di Giulianova. In programma anche tante parate pomeridiane e notturne per le vie del centro storico e nelle frazioni. La Rassegna Internazionale è un progetto dell’associazione Padre Candido Donatelli e si avvale del Patrocinio del Ministero della Gioventù e del Ministero per i Beni Culturali.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'