Roseto, meno plastica e più shoppers

La plastica, soprattutto quella delle buste, rischia di rovinare, per sempre, l’ambiente con danni che rischiano di diventare irreparabili per le generazioni future. Si susseguono, quindi, manifestazioni di sensibilizzazione su questo tema.

Anche il Comune e la ditta Diodoro ecologia hanno organizzato, per il prossimo fine settimana, una iniziativa dall’emblematico titolo “Meno plastica più shoppers – Aiuta l’ambiente, il mondo ti ringrazierà”.

Sabato 27 (dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19) e domenica 28 (dalle 9 alle 13), in piazza della Libertà saranno regalati migliaia di shoppers in tela per promuovere l’uso di contenitori riutilizzabili al posto delle buste di plastica.

“E’ una bella iniziativa che, come Comune, appoggiamo con molta convinzione – spiega l’assessore alla Manutenzione e all’Ambiente, Nicola Petrini -la coscienza ecologica sta facendo passi da gigante, negli ultimi anni, anche perché, finalmente, si è capito che per avere delle città più pulite e per mantenere nel miglior modo possibile l’ambiente dobbiamo, innanzitutto, imparare a sporcare di meno. L’utilizzo di materiali riciclabili e riutilizzabili è un percorso obbligato per cercare di lasciare ai nostri figli un mondo più pulito e sicuro. Sono convinto che la manifestazione sarà apprezzata dalla cittadinanza che invito a una forte partecipazione”.

Impostazioni privacy