Pineto, due giovani aprono nota azienda americana in Italia

L’azienda americana Sticker Mule, che si occupa di stampare online adesivi personalizzati, ha investito due milioni di euro per aprire la prima sede europea, proprio in Italia.

Ma perchè proprio in Italia? Grazie a due giovani imprenditori italiani, orgogliosamente di Pineto (Te). Ebbene, grazie a Stefano Di Luca e Andrea Giannangelo, l’azienda americana avrà un centro di produzione a Pisa e nuovi uffici a Bologna.

 Nel 2015 i due giovani pinetesi hanno fondato Unixstickers, una piattaforma di e-commerce che vende adesivi, poster, t-shirt, tazze e altri prodotti raffiguranti loghi di sistemi operativi, linguaggi di programmazione o applicativi del mondo open source. L’azienda americana leader nel settore, ha notato i due imprenditori e da lì le due realtà si sono intrecciate. Ora i due abruzzesi si occupano della sua espansione in Europa.

L’azienda ha recentemente aperto una call per nuovi posti di lavoro in Italia e prevede di arrivare a 100 assunzioni nei prossimi tre anni. Le figure ricercate sono, in particolar modo, ingegneri meccanici ed elettronici, responsabili di produzione, tecnici di produzione specializzati, grafici e addetti al customer service.

“Lavorare in Sticker Mule significa lavorare in una realtà internazionale con regole e processi molto diversi da quelli ai quali siamo abituati in Italia”, ha raccontato in un’intervista rilasciata al Corriere.it. “Ad esempio, i nostri dipendenti possono lavorare da remoto e viaggiano spesso in Europa e Stati Uniti, i colloqui avvengono quasi tutti via Skype e indagano, oltre alle competenze tecniche, soprattutto l’aspetto motivazionale dei candidati. Per noi è importante percepire una grande motivazione, un forte spirito positivo e la capacità di integrarsi nel team”.

Laureato in Economia, 32 anni da compiere, Stefano ha da sempre avuto una forte passione per l’informatica, creando siti già da quando aveva 15 anni. Nel 2010 ha fondato Unixstickers, e-commerce online, con migliaia di clienti in tutto il mondo. Dal 2016 è amministratore delegato dell’attività europea di Sticker Mule.

Impostazioni privacy