Atri, carnevale di solidarietà a Rurabilandia

CarnevaleRurabilandiaAtri. Sabato prossimo, a partire dalle ore 20, la fattoria sociale Rurabilandia ospiterà, ad Atri, il Carnevale della solidarietà. I ragazzi della struttura sono al lavoro per preparare un menù a sorpresa che lascerà sicuramente di stucco tutti i partecipanti.

I lavori fervono nella fattoria: i vari gruppi di lavoro si stanno dedicando alla preparazione dei dolci tipici come le chiacchiere e le sfrappole, prodotti con la farina biologica e l’olio extra vergine d’oliva coltivati, raccolti e trasformati dai ragazzi. Un altro gruppo, invece, sta curando l’allestimento della fattoria con festoni e luci e altri, sfidando le intemperie, stanno dando gli ultimi ritocchi anche all’esterno affinchè sabato sera sia tutto, come sempre perfetto.

“In momenti difficili come questi” spiega Giovanni Scarpone, portavoce di Rurabilandia “anche noi ragazzi vogliamo dare il contributo a chi è meno fortunato di noi per questo il ricavato della serata sarà interamente devoluto in beneficenza. Sappiamo che ci sono strutture in difficoltà e anche noi vogliamo dare il nostro contributo come abbiamo già fatto lo scorso natale con la casa famiglia di Giulianova o con la squadra di basket in carrozzina dell’Amicacci”.

Sarà una festa speciale perché oltre al buffet che permetterà la degustazione delle specialità della fattoria ci sarà anche un premio per la maschera più bella e simpatica.

“E’ un’altra iniziativa che abbiamo voluto intraprendere e che per noi rappresenta una vera e propria sfida: creare dal nulla un oggetto che costituirà un premio non è semplice soprattutto quando sei disabile. In ogni modo sono convinto che supereremo anche questa prova”.

Oltre alle degustazioni a buffet e al premio dper la maschera più bella si ballerà con la musica del dj Enzo Zipp. Il costo dell’ingresso, che sarà interamente devoluto in beneficenza, è di 15 euro per gli adulti e 5 per i bimbi.

 

Impostazioni privacy