Alba Adriatica, “fioccano storie” alla biblioteca comunale

Archiviata la fase degli eventi di Natale, proseguono gli incontri culturali organizzati dalla Biblioteca Comunale di Alba Adriatica con la Pro Loco Spiaggia d’Argento con il laboratorio di favole “Fioccano storie” che si terrà venerdì 12 gennaio alle ore 16.30 e sabato 13 gennaio alle ore 10.30 a Villa Flaiani.

 

I bambini dopo la lettura delle favole sul tema realizzeranno guidati dall’operatrice culturale Paola Donatelli un paesaggio innevato con materiali eterogenei.  Grazie alla collaborazione con l’editore Valeria Di Felice è prevista per domenica 21 gennaio alle 17.30 la presentazione del libro “Il mio Dio” della scrittrice Anacleta Camaioni, vincitrice del “Premio John Fante”.

 

Per tutto il mese sono in programma laboratori didattici e giochi di ruolo per gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica diretto dalla professoressa Nadia Di Gaspare e l’incontro per i ragazzi delle terze classi della Scuola Secondaria di Primo Grado con la scrittrice Milena Censori, già ospite della Biblioteca Comunale nell’ottobre scorso per la presentazione del libro “in bianco e nero”.

 

In cantiere inoltre una mostra bibliografica sull’Olocausto per la Giornata della Memoria 2018. Tutte queste iniziative culturali promosse dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Tonia Piccioni rientrano nel progetto di valorizzazione e fruizione della Biblioteca Comunale a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento.

 

Impostazioni privacy