Giulianova, nel weekend concerto de I Sinfonici e Premio Cerulli

giulianova_paeseGiulianova. Venerdì 18 gennaio, alle ore 21, concerto de I Sinfonici nella chiesa di Sant’Antonio a Giulianova alta. Per la direzione di Giancarlo De Lorenzo, Ettore Pellegrino al violino e Danilo Rossi alla viola, verranno proposti la Sinfonia n° 10 in Sol maggiore KV 74, la Sinfonia concertante per violino, viola e orchestra in Mi bem maggiore KV 364 e la Sinfonia n° 38 in Re maggiore KV “Praga” di Wolfgang Amadeus Mozart.

Il concerto, ad ingresso libero, è patrocinato dall’Amministrazione comunale.

Al Museo dello Splendore conferenza su “Legalità e democrazia” e premio “Cerulli” al giudice Ayala. Sabato 19 gennaio, alle ore 17, appuntamento con la seconda edizione del Premio “don Riccardo Cerulli”, organizzato dall’associazione di cultura giuridica “Il Glicine” unitamente a “Società Civile onlus” e con il patrocinio del Comune di Giulianova.
Il programma della manifestazione prenderà avvio con la conferenza “Legalità e democrazia” cui prenderanno parte, in qualità di relatori, Vincenzo Cerulli Irelli, l’Onorevole Rodolfo De Laurentiis, Aldo Manfredi e Pierangelo Guidobaldi. A seguire la cerimonia di consegna, presentata da Sandro Galantini e presieduta dal sindaco Francesco Mastromauro, del Premio “don Riccardo Cerulli”, assegnato al magistrato Giuseppe Ayala, amico di Falcone e Borsellino, per anni al pool antimafia della Procura di Palermo ed attualmente Consigliere presso la Corte d’Appello de L’Aquila. Eletto alla Camera dei Deputati nel 1992, e quindi, nel 1996, al Senato, Ayala è stato Sottosegretario al  Ministero della Giustizia dal 1996 al 2000. Autore di diversi volumi, il suo libro più recente è Troppe coincidenze, pubblicato da Mondadori lo scorso anno.

 

Impostazioni privacy