Alba Adriatica, in biblioteca letture animate in lingua inglese

Terminano venerdì 29 dicembre con Storytelling at the library – lettura animata con laboratorio in lingua inglese gli eventi natalizi organizzati dalla Biblioteca Comunale di Alba Adriatica con la Pro Loco Spiaggia d’Argento.

 

Durante tutto il mese di dicembre presso Villa Flaiani si sono tenuti molti incontri culturali, per adulti e per bambini in età prescolare e scolare: momenti musicali molti apprezzati a cura dell’Associazione Hadyn, tra cui il concerto della bambina prodigio Angela Carradori, letture animate, laboratori e numerose visite guidate dell’ente culturale con la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo albense diretto dalla prof.ssa Nadia Di Gaspare.

 

L’appuntamento di venerdì è un unicum perché è la prima volta che la Biblioteca Comunale organizza e propone delle letture animate in lingua straniera: i bambini dai sei agli otto anni potranno partecipare alle 15.30 all’incontro Shh…We have a Plan mentre i ragazzi dagli otto ai dodici anni potranno partecipare alle ore 17.00 all’incontro Stickman. Tutte e due gli appuntamenti, a cura del Centro Studi Linguistico di Francavilla al Mare, sono gratuiti ma per la partecipazione occorre prenotarsi al 349/7594945. La Biblioteca nel proporre queste attività vuol porsi sempre più come obiettivo quello di diventare un centro di aggregazione dei giovanissimi e di inclusione sociale per i tanti immigrati che vivono nel territorio.

 

Tutti gli eventi culturali sono promossi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tonia Piccioni e hanno il fine di favorire la frequentazione del complesso culturale Villa Flaiani che ospita fino all’Epifania un presepe artistico, con i simboli più importanti della cittadina, visitabile dalle 16 alle 18 nei giorni prefestivi e festivi.

Impostazioni privacy