Natale al Santuario di San Gabriele: tutti gli appuntamenti

Isola del Gran Sasso. In occasione delle festività di Natale migliaia di pellegrini arriveranno al santuario per partecipare alle varie celebrazioni liturgiche e per visitare il grandioso presepio (orario: 9-12.30 e 14.30-18). Molte sono le celebrazioni previste durante il periodo natalizio.

Il 24 dicembre, alla messa di mezzanotte, si prevede l’afflusso di migliaia di fedeli. Il 26 dicembre, alle ore 15.30, il Coro San Gabriele, diretto dal maestro padre Pasquale Giamberardini, all’organo padre Sesto Giamberardini, proporrà il tradizionale concerto di Natale. Lo stesso concerto sarà riproposto il 27 dicembre, ore 17.30, a San Gregorio e il 28 dicembre, ore 17.30, a Castelli.

Il 6 gennaio 2017 è in programma la festa dei bambini. La giornata prevede, alle ore 14.30, la rappresentazione vivente della Natività e l’accoglienza dei Magi; l’organizzazione è curata dal movimento neocatecumenale di Isola del Gran Sasso e Roseto degli Abruzzi.

Nel periodo natalizio è possibile ammirare all’interno del santuario il grandioso presepe meccanico che quest’anno è stato completamente rinnovato; all’esterno campeggiano anche un albero di Natale e un altro presepe. Inoltre si può visitare una mostra dal titolo “Il Natale tra arte, presepi, filatelia”, allestita nei locali del Museo Stauròs.

Impostazioni privacy