Teramo, piccoli studenti incidono una canzone per Natale

Esce oggi su youtube la canzone inedita “E’ Natale, vi vogliamo parlare” (parole di Gianni Macè, musica di Claudio Feleppa) incisa dal Coro dell’istituto Comprensivo Savini – San Giuseppe – San Giorgio di Teramo, diretto dalle maestre Rossella  Di Carlo e Silvia Iuliani.

L’iniziativa si sviluppa nell’ambito di un vasto progetto che mira a sensibilizzare sia al valore della musica come arte in sé che allo sviluppo del singolo allievo in stretta collaborazione con i compagni.

Proprio in quest’ottica ambiziosa ma che ha dato frutti sostanziosi al coro, noto in ambienti più vasti della scuola, questa sera alle ore 20, presso la Chiesa del quartiere Cona, si terrà un concerto di musiche natalizie al quale parteciperà anche un nutrito gruppo di docenti che affiancheranno i piccoli, ma già esperti coristi.

In questa occasione verrà riproposta la canzone inedita. “Siamo molto soddisfatti – dichiara la Dirigente dell’istituto Comprensivo Adriana Sigismondi  – del brillante  risultato ottenuto dai nostri allievi impegnati nella prima esperienza  in uno studio di registrazione. Speriamo che si possa ripetere al più presto con altri inediti e nel frattempo ringraziamo gli autori per l’opportunità offerta alla nostra scuola  e gli sponsor che ci hanno sostenuto nell’iniziativa”.

 

Impostazioni privacy