Teramo, concerto degli alunni delle scuole medie diretti dal Maestro Paci

Tutto pronto per il Concerto di Natale dell’Interamnia School Orchestra, il gruppo orchestrale formato dagli alunni delle scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale di Teramo (‘D’Alessandro-Risorgimento’, ‘Zippilli-Noè Lucidi’, ‘San Nicolò Teramo 4’), in programma per giovedì prossimo alle ore 18 presso l’aula magna della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo.

“Si tratta – spiega meglio in merito il dirigente scolastico della ‘Zippilli-Noè Lucidi’ Lia Valeri – di una rete che abbiamo creato due anni fa. A inizio anno gli istituti concordano il repertorio da preparare, poi le singole scuole si esercitano con i ragazzi nelle lezioni di musica d’insieme che si tengono ogni settimana e periodicamente ci si ritrova per le prove con l’orchestra al completo”.

A suonare oltre 100 elementi, diretti dal Maestro Federico Paci, direttore del Conservatorio Braga, che si esibiranno in un repertorio impegnativo comprendente importanti temi musicali e colonne sonore.

Impostazioni privacy