Giulianova, salta anche il Saggio di Natale degli alunni della Pagliacetti: genitori arrabbiatissimi

Giulianova. Un cartellone a dir poco sfortunato quello di Giulia Eventi Natale 2017. Dopo diversi appuntamenti annullati, salta anche il saggio musicale degli alunni della scuola media Pagliacetti.

L’evento del progetto musicale, in programma oggi pomeriggio, era previsto nel Centro socioculturale dell’Annunziata e poi spostato alla scuola De Amicis. In mattinata è arrivato l’ennesimo rinvio al 18 gennaio sempre nella struttura dell’Annnunziata.

Una brutta sorpresa dell’ultim’ora che ha rattristato ragazzi e maestri che da mesi lavoravano per questo evento ed erano finalmente pronti a suonare e cantare davanti ad amici, parenti, nonni e genitori.

Sarà per gennaio ma il cartellone natalizio, predisposto dall’amministrazione comunale, continua a perdere i pezzi e la consigliera Laura Ciafardoni ha criticato con ironia l’organizzazione: “Come ogni anno il cartellone tanto esaltato perde pezzi strada facendo. Tanti i bambini che l’8 dicembre erano in cerca de La casa di Babbo Natale in Piazza Fosse Ardeatine (ritrovata in serata a Ripattoni di Bellante). Dopo la mostra mercato sul Piazzale della Madonna dello Splendore, l’evento tanto atteso ‘In verticale’, i mercati domenicali, ora addirittura il concerto della nostra Scuola Media”. Per la Ciafardoni una vicenda ‘grottesca’: “spero, per i giuliesi, l’ultima della scellerata amministrazione Mastromauro”.

E su Facebook tra rabbia e ironia sui permessi rilasciati dal Comune si ipotizza anche il rinvio del Natale perché “la mangiatoia non rispetterebbe il Regolamento dell’occupazione del suolo pubblico”.

Impostazioni privacy