Teramo, riconoscimenti del Cai ai soci più fedeli: premiata la prima donna

Si chiama Maria Possenti ed è stata la prima donna, nonché una delle poche in Italia, ad ottenere il prestigioso riconoscimento dell’Aquilotto d’Oro per i 50 anni d’iscrizione al Club Alpino Italiano di Teramo.

La consegna è avvenuta venerdì sera, durante la cena sociale di fine anno, in concomitanza con la premiazione di altri 10 soci che ha voluto rendere omaggio all’insegnante che è stata iscritta all’associazione fin da bambina dal proprio padre, Aldo Possenti, già storico presidente della sezione teramana.

Oltre alla Possenti, per il traguardo del mezzo secolo di fedeltà al sodalizio alpinistico teramano sono stati premiati Vincenzo Perletta e Leo Adamoli. Sono invece ben 6 i soci che hanno ricevuto l’Aquilotto d’Oro per il venticinquennale, Francesco Storto, Nicola Ferri, Maria Gabriella De Dominicis, Roberto Di Nicola, Alfonso Di Ottavio, Franco Bianchini. Inoltre sono stati festeggiati per i 25 anni di iscrizione anche Maria Gelao e Gianni Giovannucci.

“Il 2018 si presenta ricco di eventi organizzati o supportati dalla nostra sezione”, ha detto il presidente del Cai di Teramo, Gennaro Pirocchi,”il cui impegno è continuamente indirizzato alla valorizzazione e alla conoscenza dei nostri territori montani. Colgo l’occasione per un caloroso ringraziamento a tutti i collaboratori, al consiglio direttivo e a tutti i nostri soci, anche quelli che rimangono più in ombra, poiché dietro ogni nostra iniziativa ci sono loro, ognuno nel proprio ruolo, che mettono a disposizione il proprio tempo libero lavorando con passione per l’associazione e la comunità”.

Nel corso della serata, oltre alla consegna del nuovo “Calendario Cai 2018” con una selezione dei migliori scatti inviati dai soci, è stato presentato il programma delle attività per il nuovo anno. Il primo appuntamento sarà proprio il 6 e il 7 gennaio prossimi quando, in occasione dell’Epifania, alcuni componenti del Gruppo Grotte e Forre Cai Teramo, vestiranno i panni della Befana simulandone l’arrivo in due differenti manifestazioni in programma rispettivamente a Nereto e a Pizzoli. Seguirà, il 14 gennaio, un altro importante appuntamento con la ciaspolata da Prati Tivo a Flamignano, cui seguirà il 21 l’avvio del corso di escursionismo invernale, a cura di Marco Pirocchi.

Impostazioni privacy