Giulianova, taglio del nastro per il Centro Anziani dell’Annunziata (FOTO)

GIULIANOVA, INAUGURATO IL CENTRO ANZIANI DEL QUARTIERE ANNUNZIATA

Taglio del nastro per la nuova sede del Centro Anziani del quartiere Annunziata, nei locali del Centro commerciale “I Portici”.

Un obiettivo che, come ha ricordato il sindaco Francesco Mastromauro, è stato raggiunto nel rispetto degli impegni assunti con i residenti e con il supporto offerto dal presidente del Centro Pasquale Ortolani e dai suoi collaboratori.

“Oggi la nuova sede, priva di barriere architettoniche”, ha sottolineato il primo cittadino giuliese, “è dunque realtà e da qui inizia la nuova fase esistenziale del Centro sociale anziani del quartiere Annunziata, da sempre connotatosi per attivismo e capacità aggregativa. Non sono pochi, infatti, coloro che convergono qui anche da altre località vicine, attratti evidentemente dalla capacità organizzativa ma anche dallo spirito di amicizia e di condivisione che caratterizza questo Centro”.

Intanto, hanno riscosso successo e apprezzamento i tre appuntamenti del fine settimana previsti nel calendario Giulia Eventi Natale 2017.
Grande è stata infatti la partecipazione all’inaugurazione di “Angeli in mostra” allestita nei locali del Sottobelvedere di piazza della Libertà per iniziativa dell’Assessorato alla Cultura ed organizzata dall’associazione culturale Giovane Europa in collaborazione con il Polo Museale Civico.

La mostra, a cura di Sirio Maria Pomante e Maria Brandozzi ed aperta al pubblico a ingresso libero sino al 7 gennaio 2018 (dal martedì al venerdì ore 16.30-19.30; sabato, domenica, 24, 25, 26 dicembre e 6 gennaio dalle ore 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20), raccoglie oltre 100 sculture di antichi angeli della tradizione popolare italiana, putti alati dal XV al XIX secolo tra i quali un’opera dello scultore Lazzaro Giosafatti (allievo del Bernini), destinati in origine ad ornare e impreziosire chiese e dimore private.

Tanta gente anche per lo spettacolo teatrale “C’era una volta a Castrum…la tris-nonna di Babbo Natale”, con la compagnia “MicroTeatro Non è” di e con Daniele Di Massimantonio, organizzato nel Museo archeologico Torrione La Rocca dal Gruppo Archeologico Medio Adiatico in collaborazione con il Polo Museale Civico.

Il secondo appuntamento è per il 23 dicembre alle ore 18. Presenza di pubblico entusiasta anche al concerto dei “The Original NewPort Gospel Singers” tenutosi sempre domenica nel Duomo di San Flaviano. Soddisfatti gli organizzatori.

Impostazioni privacy