Giulianova, vecchia dedica sul libro: l’autrice trovata grazie a Facebook

Giulianova. Grande mobilitazione per rintracciare Letizia, l’autrice di una vecchia dedica, ritrovata da Francesca Farruggia, giovane giuliese, nelle prime pagine di “Meglio così”, un romanzo giallo di Harry Whittington.

E alla fine Francesca è riuscita a ritrovarla. Si tratta di una signora di Giulianova Paese, ritrovata grazie alla nipote che ha l’ha contatta proprio grazie agli appelli su Facebook.

Letizia aveva festeggia il 1° marzo 1964 16 anni, anche se il compleanno era stato il 27 febbraio, ricevendo in regalo il libro. All’interno del volume la dolce dedica di Giuliana: “Carissima Letizia, in occasione del tuo sedicesimo compleanno, ti dono questo libro affinché ti ricordi di me”.

Il libro era stato acquistato dalla mamma una decina di anni fa in una bancarella del mercatino natalizio per bambini. Francesca però ha notato la dedica soltanto qualche giorno fa e così ha deciso di lanciare l’appello sulla pagina della sua città ‘Sei giuliese se…’ per rintracciarla.

E oggi finalmente ha potuto incontrare la vera Letizia con la quale ha fatto una foto, subito pubblicata sul gruppo che si è mobilitato per questa appassionata ricerca. Alla fine il libro con l’affettuosa dedica è tornato nelle mani della leggittima proprietaria.

 

Impostazioni privacy