Montorio, cultura del riclico: progetto finale dei ragazzi delle elementari

Una vera e propria performance, basata sull’interazione tra arte, cultura e riciclo. Si è conclusa ieri mattina al cinetratro comunale di Montorio, il percorso sostenibile degli oltre 70 alunni della scuola elementare Basile che sono stati protagonisti di un progetto dulla sostenibilità e la promozione della cultura del riclico, promosso da Enel e dal Comune di Montorio.

Da giocattoli a opere d’arte “trash” fino ai costumi teatrali, nell’iniziativa conclusiva si è messo in scena un “tableau vivant”, con tutto il materiale usato sul palco, proveniente e realizzato grazie all’uso esclusivo di materiali di riuso.

All’evento hanno partecipato anche il sindaco, Gianni Di Centa, l’assessore all’ambiente, Agnese Testa, Carla Quatrana, di Sostenibilità e Affari Istituzionali Enel Italia e Luisa De Luca di Comunicazione Interna.

L’iniziativa punta alla formazione delle nuove generazioni attraverso un percorso innovativo su tutela ambientale, economia circolare e riuso delle risorse, in coerenza con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite su cui Enel è impegnata.

Impostazioni privacy