Emergenze Mediterranee, appuntamento con Pino Imperatore a Martinsicuro e Torano Nuovo

Tre attentatori spietati e pronti a tutto e una città (Napoli) che manda sistematicamente a monte i loro piani.

 

Tra scioperi improvvisi, tifosi inviperiti, gabbiani prepotenti, vicine di casa procaci e disinibite, filosofi da metrò e le prodigiose liquefazioni del sangue di San Gennaro, Pino Imperatore racconta in una commedia esplosiva e coraggiosa l’importanza dell’integrazione e della tolleranza con le armi irrinunciabili dell’umorismo e dell’ironia.

 

Ospite della rassegna Emergenze Mediterranee l’umorista e giornalista italiano autore del romanzo “Allah, San Gennaro e i tre kamikaze” edito da Mondadori. Appuntamento con il reading tratto dall’omonimo romanzo sabato 16 dicembre alle ore 20.45 nella Sala Consiliare di Martinsicuro e domenica 17 dicembre alle ore 17.30 nella Sala Consiliare di Torano Nuovo. Sul palco per Emergenze Mediterranee Pino Imperatore, intervistato dal direttore artistico della rassegna Leandro Di Donato, e la voce narrante Antonella Ciaccia. L’ingresso è libero.

Pino Imperatore è giornalista e autore di varie pubblicazioni comiche e umoristiche. Coordina a Napoli le attività del Laboratorio di scrittura comica e umoristica “Achille Campanile”, da lui fondato nel 2001. Nel 2015 ha esordito alla regia con lo spettacolo teatrale “Anime del Sud”. Per le sue attività letterarie e culturali ha ottenuto molti riconoscimenti, fra cui il premio “Massimo Troisi” per la scrittura comica.

 

La rassegna Emergenze Mediterranee è organizzata dalla Sezione italiana dell’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo con il patrocinio della Regione Abruzzo e della Provincia di Teramo, con il patrocinio e la partecipazione dell’Università degli Studi di Teramo e con il sostegno della Fondazione Tercas.

 

Impostazioni privacy