Mosciano, al via gli eventi di Natale 2017

Mosciano. Parte il calendario degli eventi natalizi a Mosciano Sant’Angelo. Dal 15 dicembre al 6 gennaio vari spettacoli ed eventi culturali animeranno le festività grazie a un partenariato tra l’amministrazione comunale e la Proloco Musiano.

“Abbiamo scelto di collaborare con la locale pro loco per poter meglio organizzare il cartellone degli eventi e gli addobbi del centro della città” commenta Luca Lattanzi, vicesindaco con delega alla cultura che con Domenico Pelusi, consigliere con delega alle associazioni, ha curato il cartellone di manifestazioni.

“Rinnoviamo la collaborazione, fin qui proficua, con la pro loco Musiano che con la sua esperienza ci ha supportato nell’organizzazione e nella sistemazione delle luminarie” prosegue Lattanzi che sottolinea come i lavori per la sistemazione delle luminarie abbiano subito dei ritardi a causa del maltempo e saranno ultimati entro la fine della settimana.

“Un ringraziamento particolare va, oltre alla Pro loco Musiano, anche a tutte le associazioni che con il loro impegno e la loro passione hanno permesso di realizzare questo cartellone di eventi. Tutte hanno avuto un ruolo fondamentale: dalle Donne Attive che hanno realizzato il Presepe nell’atrio comunale, fino alla corale Acquaviva che animerà la messa della vigilia di Natale a Montone e quella dell’Epifania a Selva Piana e a Mosciano Sant’Angelo. Senza dimenticare quanti, con il loro impegno quotidiano, renderanno possibile lo svolgersi delle varie manifestazioni. Infine, una parola su quella che, a mio avviso, è una manifestazione di punta nel cartellone che è Lectus–letture di speranza. Essa vedrà protagonisti istituzioni e cittadini nella lettura di brani incentrati sulla solidarietà e la speranza” conclude Lattanzi che ringrazia per la preziosa collaborazione e per l’impegno il consigliere Pelusi per il fondamentale apporto nell’organizzazione e nella redazione del calendario degli eventi natalizi.

Un cartellone di eventi che vede protagoniste la musica e la letteratura. Si parte il 15 dicembre con un concerto all’oratorio “Picchini” e si prosegue sempre all’oratorio il 20 dicembre con lo spettacolo dell’ASD “Enia Club” e il 23 con il concerto dell’associazione Mosciano Musica. Il 24 dicembre, appuntamento con Babbo Natale in piazza Saliceti.

Spazio alla letteratura e alla solidarietà il 27 dicembre dalle ore 17 alle ore 20 presso Villa Ventilj con Lectus–Lettori di speranza con, a seguire, la visita al presepe Poliscenico che ormai da anni è tra le principali attrattive natalizie della provincia di Teramo. Il 28 dicembre appuntamento presso la chiesa parrocchiale per il concerto natalizio dei “The classics”, trio composto dalla soprano Annalisa Di Ciccio, dal tenore Giovanni Di Deo e dal pianista Romano Silli. Ancora musica il 29 dicembre all’oratorio “Picchini” con il concerto di Natale della Musian Band e del “Coro delle nove”, mentre il giorno successivo sempre all’oratorio “Picchini” si terrà il concerto “L’in–canto del Natale”, a cura dell’associazione Casta Diva.

Il 6 gennaio, infine, appuntamento con la Befana in piazza Saliceti e al Belvedere di Montone.

Impostazioni privacy