Alba Adriatica, “musica e fiabe” arriva in biblioteca con due appuntamenti

Dopo il consenso di pubblico della settimana passata a Martinsicuro, la rassegna Musica & Fiabe 2017 con la direzione artistica del Maestro Sara Torquati, presidente dell’Associazione musicale Haydn, arriva anche ad Alba Adriatica con due importanti appuntamenti.

 

Il primo Piccolo Mozart si terrà giovedì 14 dicembre alle ore 16,30 nella Biblioteca Comunale a Villa Flaiani con il supporto organizzativo della Pro Loco Spiaggia d’Argento. Ospite nel pomeriggio sarà la bambina prodigio Angela Carradori, che ha mostrato già da piccolissima una spiccata predisposizione per la musica, iniziando precocemente lo studio del pianoforte. La Carradori, oltre ad aver ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, è stata insignita nel giugno del 2013 dalla Presidente Laura Boldrini della Medaglia della Camera dei Deputati.

 

Venerdì 15 dicembre le seconde classi dell’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica, diretto dalla prof.ssa Nadia Di Gaspare, assisteranno al musical Pinocchio, magia, arte e vita con la compagnia Feel Good Show di Matteo Rosati. La rassegna Musica e Fiabe, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Tonia Piccioni, ha il fine di avvicinare i bambini attraverso le favole alla magia della musica.

 

Gli appuntamenti di questa affermata rassegna, che ha come partner la Fondazione Tercas, sono inseriti nel ciclo degli eventi natalizi organizzati dalla Pro Loco Spiaggia d’Argento al fine di valorizzare la Biblioteca Comunale di Alba Adriatica.

 

Impostazioni privacy