Presepe vivente Giulianova: due giovani giuliesi vincitori di un volto per Giuseppe e Maria 2012

giulianovapresepevivente2012Giulianova.  Saranno Sergio Di Ferdinando e Barbara Macrillanti i giovani giuliesi che presteranno il volto alle figure di Giuseppe e Maria nella XVII edizione del Presepe vivente che si terrà nel centro storico di Giulianova Paese il 26 dicembre. A renderlo noto è stato Domenico Canazza, presidente dell’Associazione Unica Stella che, assieme a Don Domenico della parrocchia di San Flaviano e con il patrocinio della Città di Giulianova, è l’artefice della manifestazione.

Durante la serata di presentazione, tenutasi nella serata di ieri nella Cripta della chiesa di San Flaviano, erano presenti tutti i figuranti tra cui i quattro candidati maschi per il ruolo di Giuseppe e le otto ragazze che si erano proposte per quello di Maria e la giuria, capitanata proprio da Domenico Canazza, ha proclamato i due vincitori per il concorso Un volto per Giuseppe e Maria 2012. “Non era una competizione – ha dichiarato Canazza – cercavamo due figure giuliesi che dessero il volto a personaggi chiave della Bibbia e ci è sembrato che Sergio e Barbara rendessero al meglio questo aspetto. Vorremmo che gli altri candidati non rimanessero delusi per la loro esclusione ma che prendessero comunque parte alla manifestazione ricoprendo altri ruoli perché il Presepe deve essere visto come una famiglia e non come un concorso”.
I due ragazzi, Sergio Di Ferdinando e Barbara Macrillanti, saranno ospiti della trasmissione televisiva Uno Mattina in onda martedì prossimo su Rai 1.

Impostazioni privacy