Pineto, l’ottavo Pino d’Oro a Biagio Castagna

Si è tenuta ieri sera a Pineto, l’ottava edizione del Premio Pino d’Oro, la manifestazione ideata da Tiziano Abbondanza e organizzato dall’Associazione Pinetese Commercianti ed Artigiani in collaborazione con Confesercenti Teramo e Comune di Pineto.

Subito dopo i saluti del Presidente dei commercianti Biagio Iezzi, il primo cittadino Robert Verrocchio, ha premiato i vincitori del Circuito Adriatico Acque Libere con i rappresentanti del Gruppo Spatangus, organizzatori del Trofeo di Nuoto Città di Pineto.

Oltre a numerose istituzioni, anche alcuni studenti delle terze medie dell’istituto comprensivo della città, che, accompagnati dalla professoressa Tiziana Venditti, hanno letto i temi da loro prodotti, dal titolo “Io domani”: una riflessione sulle aspettative per il loro futuro. Anche i ragazzi sono stati premiati, stavolta dall’assessore al sociale, Daniela Mariani.

I momenti dedicati all’arte sono stati tanti, fino al conferimento di un premio speciale consegnato ad un’attività storica di Pineto, nata negli anni venti e portata avanti da trent’anni dall’attuale proprietario per questo premiato dalla consigliera Massimina Erasmi: stiamo parlando di  Vito Coppa per il bar Mary.

Alla fine, ma non per importanza, è arrivato il premio di Benemerenza, destinato ogni anno ad un
personaggio che si è distinto per aver reso un servizio alla città e alla popolazione. Nell’edizione 2017 è stato assegnato, per una vita dedicata al volontariato, a Biagio Castagna, infermiere, volontario, fondatore e presidente del Pros di Pineto per molti anni. Dopo aver ripercorso le tappe più significative della sua vita associativa, il Presidente Biagio Iezzi ha consegnato ad un’emozionatissimo Biagio Castagna la targa del Premio Pino d’Oro.

Impostazioni privacy