Alba Adriatica, gli eventi di Natale in biblioteca

Dopo il favorevole riscontro del laboratorio di favole Giulio Coniglio e la renna Renata, continuano le iniziative natalizie organizzate dalla Biblioteca Comunale con la Pro Loco Spiaggia d’Argento.

 

Sabato 9 dicembre alle ore 10.30 e il pomeriggio alle ore 16.00 i bambini dai sei ai nove anni potranno prendere parte a Villa Flaiani a “Un Babbo Natale Speciale e Originale” con lettura di favole a cura dell’animatrice Paola Donatelli e realizzazione di papà Natale con materiali di riciclo.

 

L’obiettivo è quello di avvicinare i bambini alla biblioteca e nel contempo di sensibilizzarli anche alle tematiche ambientali. Il ricco calendario delle attività culturali prevede inoltre appuntamenti in collaborazione con l’Associazione Musicale Haydn e con il Centro Studi Linguistico di Francavilla al Mare e letture animate per bambini in età prescolare con la partecipazione di Cristiana Palandrani il prossimo 23 dicembre.

 

Gli eventi culturali promossi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tonia Piccioni hanno il fine di potenziare l’offerta della Biblioteca Comunale con l’aumento dell’utenza e la valorizzazione del complesso culturale Villa Flaiani.

 

Impostazioni privacy