Gara dei dolci fatti in casa: i vincitori della kermesse di Poggio Morello

Si è svolta sabato 2 dicembre a Poggio Morello la X edizione della “Gara di dolci fatti in casa” organizzata dalla locale Associazione Podium.

 

Quest’anno il tema che dovevano affrontare i concorrenti è stato “preparati salati”.

 

Ad aggiudicarsi il premio “Migliore presentazione salata e Vincitore della X edizione” è stato l’undicenne Mattia Di Marcantonio di Bellante, noto al pubblico dei golosi per aver vinto lo scorso febbraio la finale del concorso televisivo “JUNIOR BAKE OFF ITALIA” in onda sul canale Real Time.

 

Il suo “Sandwich vegetariano” ha entusiasmato la giuria composta dai professori dell’Istituto alberghiero “Crocetti” di Giulianova, patrocinante la manifestazione unitamente alla Confederazione Pasticcieri Italiani.

Altri premi di categoria sono stati assegnati a Elda Gatti, veterana della manifestazione aggiudicatasi il premio “Migliore preparazione salata senior”; Barija Meta si è aggiudicata il premio “Migliore originalità salata”, per Daniela Angelini il premio “Migliore presentazione”, a Rina De Sanctis il premio “Miglior gusto” ed al giovane Alessio Atzori il premio “Migliore preparazione salata junior”.

 

Il presidente dell’Associazione Podium, Loreta Chiappini, ha ringraziato partecipanti e pubblico per la passione e la partecipazione espressa ed ha dato appuntamento all’edizione del 2018.

 

 

 

Impostazioni privacy