Roseto, Sport per la Vita a sostegno della lotta alla Fibrosi cistica

sportperlavitaRoseto. Saranno devoluti alla Lega regionale Fibrosi Cistica i fondi raccolti da Sport per la Vita in programma il prossimo 12 gennaio (alle 21) al Pala Maggetti di Roseto. Si tratta della 28° edizione del Gran Galà di Pattinaggio Artistico Internazionale, dedicata alla memoria di Licia Giunco.

“Sosteniamo Sport per la Vita per i valori che sa veicolare” ha detto il sindaco Enio Pavone “e perché attraverso i grandi campioni sensibilizza migliaia di persone su malattie poco conosciute”.

Nel ringraziare gli organizzatori del Comitato Sport per la Vita, l’assessore allo Sport Mirco Vannucci ha sottolineato che anche grazie a questa manifestazione che unisce lo sport alla solidarietà, Roseto è stata insignita del titolo di Comune Europeo dello Sport 2013.

Un plauso anche da parte dell’assessore alle Politiche Sociali Alessandro Recchiuti, “perché in questo momento di difficoltà economica, solo grazie a coloro che spendono tempo a passione, si possono raccogliere fondi da destinare a progetti destinati a migliorare la vita di chi soffre”.

“Sul parquet del Pala Maggetti si esibiranno i campioni incoronati ai Mondiali che si sono svolti in Nuova Zelanda – ha spiegato Luisa D’Elpidio, presidente del comitato organizzatore. Nomi come quello di Debora Sbei (singolo femminile), Dario Betti ( singolo maschile), Danilo Decembrini e Sara Venerucci (coppia artistico), Alessandro Spigai e Anna Remondini (coppia Danza, e solo Dance), il pluricampione Patrik Venerucci, il Brasiliano Gustavo Casado e Andrea Aracu.

 

Impostazioni privacy