Teramo, la lotta contro la violenza sulle donne continua con un dibattito pubblico

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, sono numerose le manifestazioni e gli incontri che sono stati promossi a livello internazionale. Ma di violenza di genere si continua a parlare e se ne deve parlare ogni giorno dell’anno, nessuno escluso.

Per questo motivo Monica Brandiferri, Consigliera Provinciale di Parità della Provincia di Teramo, e Lorena Marcelli, scrittrice impegnata nel sociale e presidente dell’Associazione Culturale Elle Emme, in collaborazione con il Centro Antiviolenza La Fenice di Teramo, hanno organizzato, nella Corte interna delle Biblioteca provinciale di Teramo, un incontro dibattito contro ogni forma di violenza di genere previsto per il prossimo 30 novembre dalle ore 17.

Interverranno le autorità locali, la Senatrice Stefania Pezzopane, l’avvocato Federica Vasanella, Consigliere delegato Pari Opportunità Provincia di Teramo, La Consigliera di Parità Monica Brandiferri, la dott.ssa Cristina Bellocchio, psicologa del Centro Antiviolenza La Fenice.

“Dalla violenza ci si può salvare”, questo è il tema della giornata e di questo si parlerà insieme a una ex vittima di violenza, che è riuscita a ricostruirsi una nuova vita grazie all’aiuto delle operatrici del centro “La Fenice” Modera Lorena Marcelli, ideatrice e promotrice dell’antologia benefica “Eva non è sola”, il cui ricavato di vendita è stato devoluto ai Centri abruzzesi. Durante l’incontro si leggeranno poesie e brani dei racconti presenti in antologia scritti anche dalla senatrice Stefania Pezzopane e da Monica Brandiferri.

 

Impostazioni privacy