‘Un poster per la pace’: concorso del Lions Club per le scuole di Giulianova, Roseto e Mosciano

Giulianova. Il Lions Club Giulianova Castrum ha promosso la partecipazione al Concorso Internazionale Lions “Un Poster per la pace” dei ragazzi delle scuole medie di Giulianova, Roseto degli Abruzzi e Mosciano Sant’Angelo.

La commissione  esaminatrice, composta da Maria Luisa De Santis,  Presidente del Museo d’Arte dello Splendore, dalla pittrice Arianna Sarcone e dalla Presidente del Lions Club Giulianova Castrum Alba Ricci, ha selezionato i primi tre classificati di ogni scuola in  base ad originalità, merito artistico ed espressione del tema “Il Futuro della Pace” che saranno quindi premiati dal Lions Club Giulianova Castrum.

La Presidente Alba Ricci sintetizza lo spirito del concorso che è quello di stimolare i giovani di tutto il mondo ad assumere un atteggiamento di cittadinanza attiva e ad esprimere in maniera creativa e artistica la loro visione della pace, attraverso il linguaggio universale dell’arte.

Il primo classificato di ogni scuola accederà alle successive fasi nazionali ed internazionali; al vincitore del Premio Internazionale verrà offerto un viaggio a New York (Usa), accompagnato dai genitori, per partecipare, nel marzo del prossimo anno,  alla cerimonia di premiazione durante la 40^ Edizione Lions Day alle Nazioni Unite con un premio in contanti di 5.000 dollari statunitensi. I successivi ventitre classificati a livello internazionale riceveranno ognuno un premio in contanti di 500 dollari.

Le scuole che hanno aderito e i relativi vincitori sono:

Istituto Comprensivo  Giulianova 1, Preside Carmen Di Odoardo:

1°  Andrea Concetto

2°  Davide Traini

3°  Alice Troiano

Istituto Comprensivo  Giulianova 2, Preside Angela Pallini:

1° Eleonora Montini

2°  Vittorio Ciavatta

3° Matilde Muscelli

Istituto Comprensivo  Roseto degli Abruzzi 1, Maria Grazia Di Domenico:

1° Alice Pasquini

Istituto Comprensivo  Mosciano Sant’Angelo, Preside Alessandro Battistella:

1°  Mario Clemente

Le premiazioni avverranno nei relativi plessi scolastici durante la prossima settimana.

 

Impostazioni privacy