Corropoli, violenza sulle donne: contest fotografico e panchina rossa

Corropoli. Un corso fotografico per promuovere e valorizzare l’immagine della donna e l’inaugurazione della panchina rossa, che sarà dedicata alla memoria di Monia Di Domenico. Lo sportello antiviolenza della Croce Rossa (comitato di Giulianova), ha promosso di concerto con l’amministrazione comunale di Corropoli un’iniziativa che sarà presentata domani, 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e che poi si concretizzerà il prossimo 10 dicembre, sempre nella cittadina vibratiana.

In quella occasione infatti, nella sala dell’Ex Cinema, in via San Giuseppe, la Croce Rossa terrà una mostra, con relativa premiazione, del concorso fotografico #oltreil25. Contest fotografico finalizzato a valorizzare e promuovere l’immagine della donna in tutte le sue manifestazioni, con foto che possano documentare l’impegno, la dedizione, la sensibilità, l’orgoglio, la determinazione, la raffinatezza, la gentilezza e l’ironia femminile nel mondo del lavoro, della famiglia, dell’arte, della ricerca e ogni altro aspetto purché sia collegato al tema della valorizzazione della donna.

Per partecipare al concorso fotografico, aperto a tutti, ed è gratuito, è possibile richiedere e visionare il regolamento, la domanda di partecipazione e la liberatoria rispettivamente all’indirizzo email sportelloantiviolenza@criclgiulianova.org oppure sulla pagina Facebook “Croce Rossa Italiana – Comitato di Giulianova”.

Il Comune di Corropoli, nel frattempo, allestirà la “panchina rossa antiviolenza”dedicata alla memoria della psicologa morta in maniera violenta lo scorso anno.

Tutte iniziative che saranno illustrate domani, sabato 25 novembre, a partire dalle ore 17. Occasione nella quale l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Umberto D’Annuntiis, ha previsto anche la proiezione del film “La vita possibile”.

Impostazioni privacy