Alba Adriatica, l’iniziativa di “donne in alba” nella giornata contro la violenza di genere

Da gruppo di lettura, che nel frattempo è cresciuto, ad associazione culturale (aperta a tutti) che promuove un evento in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

 

Sabato 25 novembre alle 18 (nei locali del Circolo Nautico sul lungomare Marconi), l’associazione “Donne in Alba” è in programma un appuntamento dedicato alla violenza sulle donne, alla presenza di importanti relatori: Tania Bonnici Castelli (Presidente della commissione provinciale pari opportunità), Cristina Bellocchio (operatrice nel centro antiviolenza La Fenice), Laura Pratesi (dirigente della Questura di Teramo), Pierangela Vallese (psicologa e psicoterapeuta).

 

Il convegno tematico sarà moderato e introdotto da Anna Maria Neroni, presidente dell’associazione cittadina. La serata sarà introdotta leggendo alcuni passi del libro “Una Storia nera” di Antonella Lattanzi: spunto per introdurre la serata e favorire una riflessione sulla valenza dell’iniziativa in un giorno particolare. L’associazione “Donne in Alba”, nata come gruppo di lettura (che ora conta oltre 25 aderenti) ha in programma altre iniziative, sempre in ambito culturale.

Impostazioni privacy