Colonnella, due giorni dedicati alla mostra di animali da cortile e selvaggina

Tutto pronto per la sesta edizione della “mostra avicola intersociale del Centro Sud”. L’iniziativa si svolgerà sabato 25 e domenica 26 novembre a Colonnella, nei locali del Val Vibrata Village.

 

L’esposizione di animali da cortile di razza pura, alla sua sesta edizione, è organizzata dalla Samasa , Selezione Abruzzese Marchigiana avicoli e selvaggina naturale, rappresentata dal Presidente Fabrizio Di Egidio e il suo staff. Come ogni anno migliaia di visitatori potranno osservare polli, anatre, oche, tacchini e faraone, ma anche colombi, fagiani, ma anche conigli, tutti rigorosamente di razza pura. Presenza di tutte le associazioni avicole del Centro Sud Italia e numerosi Club di razza.

 

Gli animali esposti saranno giudicati da una giuria della Fiav, Federazione Italiana delle Associazioni Avicole. L’apertura della mostra sabato 25 novembre alle ore 9.00 con orario continuato fino alle ore 20.00, per domenica 26 l’orario è dalle 9.00 alle 17.00. All’inaugurazione presiederà l’assessore regionale all’agricoltura Dino Pepe. L’ingresso è libero.

 

A margine dell’evento, che impegnerà una superficie di 3000 metri, il mercatino dell’usato, modernariato, artigianato locale con l’angolo dei prodotti tipici locali, organizzato dalla biblioteca mediateca “ Il Mandorlo “ di Poggio Morello.

 

Impostazioni privacy