Pineto, premiate oltre sessanta associazioni del territorio

Oggi pomeriggio, nella sala teatro del Palazzo Polifunzionale a Pineto, Federico Perrotta – comico e volto tv del programma “Stasera mi butto” – ha presentato la cerimonia dedicata alle associazioni e ai privati del territorio.

Sono stati consegnati oltre 60 pergamene di riconoscimento per i quasi duecento eventi che si sono svolti nel corso dell’estate 2017.

“Il nostro riconoscimento va a tutte le associazioni e a tutte le persone che anche questa estate hanno contribuito a realizzare eventi capaci di richiamare migliaia di persone”, ha commentato il vicesindaco Cleto Pallini.

“Dai grandi eventi, come il Carnevale estivo, la Notte Bianca dello Sport o Pinetnie, agli eventi più piccolo o di nicchia, Pineto quest’anno è riuscita ad offrire ai turisti un calendario di grande qualità – ha aggiunto Pallini – Questo è stato possibile anche grazie alla bella sinergia tra Comune e associazioni. Crediamo fortemente in questo dialogo, perché preferiamo di gran lunga che gli eventi siano organizzati grazie alle energie di cui è capace il nostro tessuto sociale, piuttosto che paracadutare eventi costosi che però non riescono a coinvolgere le centinaia e centinaia di persone come avviene con un evento organizzato da associazioni locali”.

“Fin dal nostro insediamento, abbiamo voluto impostare un percorso che vedesse come protagonisti gli attori locali, perché pensiamo che l’impegno per la riuscita di un evento da parte di un nostro cittadino sia molto maggiore rispetto a qualunque impresario – ha commentato il sindaco Robert Verrocchio – e perché il nostro dovere è di saper coniugare la qualità nell’offerta degli eventi con la crescita del tessuto sociale. Grazie a tutti coloro che si sono prodigati nel corso di questa estate, Pineto è riuscita ad offrire una media di quasi tre eventi al giorno, e questo è frutto di un associazionismo che ha pochi paragoni”.

Impostazioni privacy