A Silvi arriva l’Officina dei Talenti

Sabato 11 novembre, alle ore 18, nella sede del Movimento Idea di Silvi, sarà presentata l’iniziativa sociale Officina Dei Talenti.

Organizzata dall’associazione ATA di Silvi, si prefigge l’apposito compito di stimolare specialmente nei più giovani attività e l’acquisizione di formazioni qualificate che possano specializzarli in determinati “talenti”.

“La sede del Movimento Idea di Silvi”, fanno sapere gli organizzatori in una nota stampa, “diventa di fatto non più solo sede del movimento politico ma un vero e proprio luogo di attrazione sociale. Questa struttura avrà la possibilità di essere uno spazio libero, un luogo d’incontro, un posto di condivisione dove nascono le idee e si scambiano pensieri, dove si sperimenta, si inventa e si fà! Il locale avrà libero accesso e una linea Wi-Fi gratuita pertanto potrà anche essere utilizzato come spazio per sviluppare lavori di gruppo o semplicemente un luogo di studio”.

“E’ un iniziativa a cui tengo particolarmente”, ha commentato il presidente dell’ATA, Enrico Corneli. “Un progetto ben studiato che offre innumerevoli opportunità! Attraverso uno studio approfondito abbiamo voluto ripartire appositamente dalla vera identità di Silvi. Siamo riusciti attraverso la collaborazione dei nostri partner a trovare una location libera e che ci offre i servizi basilari, internet su tutti, dove svilupperemo delle attività e formazioni qualificate che n alcuni casi porteranno i più giovani ad un percorso al lavoro già da questa estate. Oltre a questo ci saranno anche mostre, presentazioni, workshop, ecc ecc… Infine ci siamo riservati anche l’inserimento di altre attività che potrebbero essere richieste successivamente a conferma dello spirito di inclusione sociale che è alla base del progetto”.

Impostazioni privacy