Teramo, manifestazione per il centenario della Rivoluzione d’Ottobre

Una iniziativa per ricordare i 100 anni di un evento che ha segnato in maniera indelebile la Storia. Il comitato regionale abruzzese del Partito Comunista organizza un incontro per celebrare il Centenario della Rivoluzione d’Ottobre (1917-2017), in programma martedì 7 novembre, alle 17, al ristorante “Capolinea” di Teramo.

A presentare l’assemblea sarà il coordinatore provinciale del Partito Comunista di Teramo Mario Ferzetti cui seguirano gli interventi del coordinatore cittadino Mirko De Berardinis e del segretario regionale Antonio Felice. Seguirà il dibattito sul tema dei cento anni dalla Rivoluzione Russa, con le conclusioni affidate ad Aldo Bernardini, professore emerito decano dell’Università di Teramo e responsabile nazionale del dipartimento ideologia e cultura del Partito Comunista.

L’appuntamento, dal titolo “E’ la tua rivoluzione”, si terrà proprio nel giorno in cui scoppiò la Rivoluzione d’Ottobre, il 7 novembre, per celebrare in occasione del Centenario il ricordo di quel giorno del 1917, quando venne assalito e conquistato il Palazzo d’Inverno a Pietroburgo a nome dei soviet dei soldati, degli operai e dei contadini con la conquista del potere politico da parte del partito bolscevico guidato da Lenin e poi da Stalin. Un evento che “sconvolse il mondo” e che ha segnato per sempre la storia, con la conseguente nascita dell’Unione Sovietica.

In occasione del centenario della Rivoluzione Sovietica il segretario nazionale Marco Rizzo sarà a Mosca, per guidare la delegazione italiana agli incontri tra gli oltre settanta partiti comunisti di tutto il mondo e parteciperà alla sfilata celebrativa sulla Piazza Rossa.

Impostazioni privacy